Addominoplastica

L’intervento chirurgico di addominoplastica ha l’obiettivo di rimuovere l’eccesso cutaneo addominale e correggere la diastasi dei muscoli retti, permettendo di risolvere la causa da un lato di notevoli imbarazzi sotto il profilo estetico e dall’altro di importanti complicanze erniarie.

E’ indicato in coloro che, in seguito ad una perdita di peso o ad una gravidanza, presentano una pancia flaccida o un addome a grembiule. In questi pazienti la pelle addominale sporge al di sopra del pube, causando disagio ed imbarazzo sociale.

Nei casi in cui il grembiule cutaneo non fosse eccessivo è possibile ottenere un addome piatto e l’eliminazione delle smagliature mediante l’intervento di mini-addominoplastica, con cui si rimuove una striscia di pelle assieme al grasso eccedente al di sopra del pube.

Durante la visita in ambulatorio andremo a valutare la sua situazione clinica, il grado di caduta del grembiule addominale e la presenza di diastasi dei muscoli retti dell’addome. Le verrà poi illustrato il trattamento a lei personalizzato.

Un attento studio del suo addome ed uno specifico programma di rimodellamento corporeo ci consentirà di ottenere risultati naturali.  L’intervento prevede incisioni che lasciano cicatrici facilmente copribili anche in estate con un comune bikini, appena al di sopra del pube.

L’utilizzo di una tecnica da noi sviluppata permetterà alla paziente un recupero post-operatorio rapido e indolore

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 90-120 min

Tipo di anestesia: locale con sedazione profonda /generale