Filler occhiaie

Nel corso degli anni, la pelle diventa più sottile e meno flessibile, la diminuzione del grasso in determinati settori della palpebra inferiore, associata all’assottigliamento cutaneo, può determinare la formazione di solchi di colorito scuro (occhiaie) che conferisce agli occhi un aspetto affaticato, gonfio ed invecchiato.

Oltre all’invecchiamento, altre cause possono contribuire a manifestare precocemente questi aspetti poco piacevoli: fattori genetici (connessi all’individuo), patologici, o abitudini di vita.

La paziente che lamenta un viso segnato e invecchiato dalla presenza di occhiaie, che presenta uno sguardo spento e depresso, oppure con occhiaie non più mascherabili con il make-up rappresenta la candidata ideale per un trattamento risolutivo.

Per combattere questo complesso e antiestetico problema, occorre innanzitutto puntare sulla prevenzione con uno stile di vita più sano (senza fumo, dormendo le giuste ore di sonno) e con un corretto e quotidiano rituale skincare (rimozione del make up, idratazione), basato su prodotti cosmeceutici specificamente formulati per i bisogni del contorno occhi.

Se le occhiaie non miglioreranno molto nonostante le nuove abitudini più sane, questi inestetismi della palpebra inferiore possono essere migliorati attraverso trattamenti minimamente o completamente non invasivi.

I risultati sono immediati e assolutamente spettacolari, con una durata nel tempo che arriva fino a dodici mesi. I solchi sono visibilmente ridotti, il volto apparirà più rilassato e luminoso.

Il trattamento può essere effettuato durante tutto l’anno.

IN SINTESI

Durata del trattamento: 20 min

Ritorno al sociale: immediato

Tipo di anestesia: crema anestetica

Ripresa dell’ attività sportiva: 2 gg