NZ-3088.jpg

Filosofia di lavoro

La vocazione al miglioramento continuo delle diagnosi e dei trattamenti caratterizza al giorno d’oggi la buona pratica medica e costituisce una premessa necessaria per continuare ad essere competitivi in uno scenario costantemente in evoluzione.

Questa motivazione rappresenta il motore trainante che mi consente ogni giorno di superare i limiti precedentemente imposti.

Credo altresì che per dare un servizio di elevata qualità sia necessaria, accanto ad una grande capacità tecnica, il costituirsi di una relazione “diadica” medico-paziente, basata sui principi dell’empatia e dell’alleanza terapeutica.

La mia filosofia di lavoro da sempre dunque mette al centro dell’attenzione le esigenze del paziente, e contempla il mio ruolo come interlocutore attento e competente, pronto a soddisfare le richieste nel migliore dei modi.

Lo scopo che mi prefiggo è quello di migliorare l’aspetto della persona, esaltando le sue qualità e preservandone l’individualità, affinchè possa raggiungere un aspetto il più possibile corrispondente alle sue aspettative. 

Si tratta di promuovere un’idea di bellezza non stereotipata e replicabile secondo i soliti cliché, ma piuttosto da intendersi come un’opera unica, naturale, elegante ed armonica.