Lifting del sopracciglio

E’ l’intervento che consente di risollevare il sopracciglio riportandolo ad una posizione corretta, risolvendo i maggiori inestetismi dell’area periorbitaria laterale che non potrebbero essere risolti attraverso un normale intervento di blefaroplastica.

E’ consigliato per uomini e donne che presentano segni di cedimento dei tessuti (muscoli e pelle) esclusivamente nella regione frontale e periorbitaria, monolaterali o bilaterali, e che lamentano un sopracciglio cadente, lassità della cute palpebrale lungo il margine delle ciglia e la continua necessità di corrugare la fronte aumentando le rughe a questo livello.

Le cicatrici sono pressoché invisibili poiché le incisioni sono nascoste dai peli sopraccigliari (nel lifting diretto del sopracciglio) o da preesistenti piccole rughe di espressione e dai capelli (nel lifting temporale o endoscopico). 

I risultati estetici sono naturali: lo sguardo è vivace ed espressivo, il viso appare ringiovanito e fresco senza alterarne le peculiarità e le proporzioni.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale; può essere fatto durante tutto l’anno.

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 30-90 min

Tipo di anestesia: locale (con sedazione)

Medicazione: 1

Tempo di degenza: 2-3 ore

Ripresa delle normali attività: 2/3 gg

Ripresa dell’attività sportiva: 10/14 gg