Liposuzione e liposcultura

La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo e di rimuovere permanentemente quelle zone più “testarde” di grasso che non rispondono ai metodi tradizionali di perdita di peso.

La liposcultura è l’intervento che consente di ridisegnare le forme e il profilo corporeo, riducendone il volume. Restituisce un corpo dall’aspetto snello e proporzionato, rispettando l’armonia dell’insieme. 

E’ indicato in coloro che presentano accumuli adiposi a livello di addome, fianchi, culotte de Cheval, cosce, interno delle ginocchia, caviglie e regione sottomentoniera. 

Durante la visita in ambulatorio andremo a valutare la sua situazione clinica, le sue aspettative ed il grado di accumulo adiposo.  Le verrà poi illustrato il trattamento a lei personalizzato.

L’utilizzo di una tecnica da noi sviluppata permetterà alla paziente un recupero post-operatorio rapido e indolore

La liposcultura può essere effettuata durante tutto l'anno; dopo l'intervento è consigliabile indossare una guaina elastocompressiva e non esporre l'area trattata al sole per qualche settimana.

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 30-180 min (a seconda della quantità di adipe da aspirare e del numero di zone da trattare)

Tipo di anestesia: locale con sedazione/generale

Medicazioni: 2

Tempo di degenza: 3-5 ore

Ripresa delle normali attività: 2 gg 

Ripresa dell’attività sportiva: 10-14 gg