Filler mandibola

Il profilo della mandibola è una delle aree più importanti nella definizione del volto, pronunciato e ben definito è uno dei canoni di bellezza del nostro tempo. Un contorno scarsamente delineato si nota nei volti eccessivamente tondi, dove le sporgenze naturali non sono più presenti e dove mal si apprezza una precisa identità estetica, lasciando che il viso sia troppo simile al collo. In questi casi, il collo, quasi sempre troppo voluminoso rispetto al viso, prende il sopravvento e trascina apparentemente il viso, non più frenato dalla linea mandibolare, verso il basso, sì che viso e collo appaiano come una unica entità.

Il filler del bordo mandibolare rappresenta un trattamento di medicina estetica sempre più richiesto. Una forma più definita della mandibola può essere richiesta sia da donne che da uomini di età variabile. Ovviamente, il trattamento mandibolare deve essere specifico a seconda della zona del distretto mandibolare da trattare. 

E’ consigliabile in coloro che per caratteristiche genetiche presentano scarsa definizione di questa zona, ma anche in coloro in cui questa area del volto assume un aspetto cadente e poco definito (col passare degli anni e risentendo della forza di gravità), con la formazione di pieghe cutanee.

L’obbiettivo è ridisegnare una mandibola poco definita, rimodellare l’ovale del viso rendendo più marcata la zona mandibolare con un risultato armonico e naturale. Tale ripristino dei volumi consentirà di ricreare un contorno del viso giovanile e d attraente.

E’ un trattamento ambulatoriale, veloce, indolore, con risultati visibili immediatamente.

Il trattamento può essere effettuato durante tutto l’anno.

IN SINTESI

Durata del trattamento: 20 min

Ritorno al sociale: immediato

Tipo di anestesia: crema anestetica/anestesia locoregionale

Ripresa dell’ attività sportiva: 2 giorni