Blefaroplastica superiore ed inferiore

L’intervento di blefaroplastica rappresenta un trattamento efficace ed utile per migliorare la visione e l'aspetto estetico. Mediante la rimozione della cute in eccesso e delle borse adipose palpebrali che causano un aspetto stanco ed invecchiato, permette il ringiovanimento in modo naturale dello sguardo e dell’intero volto, ridonando l’armonia alla regione oculopalpebrale con il resto del viso. 

La blefaroplastica superiore è il trattamento che permette di rimuovere l’aspetto triste e pesante dovuto alla pelle della palpebra superiore più lassa ed abbondante. Tale difetto può essere esacerbato dall’erniazione delle borse adipose, che si presentano come dei rigonfiamenti nella porzione supero-interna dell’occhio. 

Tale intervento è indicato in coloro che lamentano un abbassamento della palpebra superiore per perdita di elasticità cutanea ed un aumento del rigonfiamento palpebrale.

L’intervento di blefaroplastica inferiore consente di trattare i segni tipici dell’invecchiamento dello sguardo, come il gonfiore al di sotto degli occhi causato dall’erniazione degli accumuli adiposi della palpebra inferiore. 

Tale intervento è indicato in coloro che non riescono a ritrovare l’aspetto desiderato a causa delle borse sotto gli occhi, lamentando disagio ed imbarazzo sociale.

Durante la visita nei nostri ambulatori andremo a valutare il grado di caduta della palpebra, l’entità dell’erniazione delle borse adipose e le cause dell’aspetto stanco. Un attento studio delle sue palpebre ed uno specifico programma di ringiovanimento della sua regione oculopalpebrale ci consentirà di ottenere risultati naturali con cicatrici invisibili. 

L’intervento viene effettuato in anestesia locale (con sedazione); può essere fatto durante tutto l’anno.

L’utilizzo di una tecnica da noi sviluppata permetterà alla paziente un recupero post-operatorio rapido e indolore. 

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 30 min  – 90 min 

Tipo di anestesia: locale (con sedazione)

Medicazione: 1

Tempo di degenza: 2-3 ore

Ripresa delle normali attività: 3/6 gg

Ripresa dell’attività sportiva: 10/14 gg