Filler per il dorso delle mani

Le mani sono tra le parti del corpo maggiormente esposte alla luce, alle intemperie, alle variazioni di temperatura e al contatto con persone ed oggetti. Inoltre, le abitudini e gli stili di vita anche lavorativa possono accentuare una perdita di tono cutaneo provocando secchezza e perdita del trofismo cutaneo. La parte delle mani più soggetta ad aggressioni esterne e deperimento è il dorso che presenta uno spessore inferiore rispetto al palmo ed è direttamente esposto all’ambiente esterno.

Rappresentando un target della bellezza femminile, il dorso delle mani si segna facilmente e può diventare la prima espressione evidente del tempo che passa. I segni dell’età sono rappresentati da un assottigliamento della cute, con maggior evidenza degli spazi interdigitali e dei metacarpi. La mano appare cosi deperita, con un aspetto indice di un età maggiore rispetto a quella che si ha.

Per la pelle assottigliata, secca o rugosa, ci sono diverse strade da seguire a seconda dello stadio del problema: dalla biorivitalizzazione al filler di acido ialuronico.

Filler appositamente dedicati a base di acido ialuronico consentono di ripristinare il volume e ridonare idratazione. I risultati si evidenziano con un miglioramento immediato dell’elasticità e del trofismo cutaneo ma soprattutto si mantiene l’effetto correttivo per un tempo più lungo. La reidratazione e la correzione delle depressioni ridona al dorso della mano un aspetto più giovanile.

Il trattamento può essere effettuato durente tutto l’anno.

IN SINTESI

Durata del trattamento: 20 min

Ritorno al sociale: immediato

Tipo di anestesia: crema anestetica

Ripresa dell’ attività sportiva: 2 gg