Mastoplastica additiva

E’ l’intervento che permette di modificare la forma e le dimensioni di una mammella troppo piccola o di correggere un’asimmetria mammaria migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

E’ indicato in pazienti in cui il volume mammario determina disagio o quando le condizioni fisiologiche (allattamento, dimagrimento) hanno alterato le caratteristiche estetiche della salienza mammaria.

Tale intervento prevede l’inserimento di protesi, mediante un accesso di pochi centrimetri (a livello periareolare, solco sottomammario o ascellare), dietro la ghiandola mammaria o dietro al muscolo pettorale.

La scelta attenta di impianti “su misura” per ogni paziente, di forma più consona alle aspettative della paziente, di ultima generazione ci consentono di ottenere risultati naturali. Utilizziamo solo protesi delle migliori marche, garantite a vita. 

L’alternativa all’inserimento di impianti mammari è rappresentato dal Lipofilling, con il quale si può ottenere un aumento del volume mammario mediante l’inserimento di tessuto adiposo (posizionato dietro al ghiandola mammaria) prelevato da aree del corpo dove è presente un accumulo adiposo.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione/generale. Mediante l’utilizzo di una tecnica propria l’intervento risulterà indolore per la paziente ed il recupero post-operatorio sarà molto rapido.

Il risultato finale è la somma di un buon intervento chirurgico e di un adeguato comportamento post-operatorio. Per questo motivo dopo l’intervento la paziente riceverà tutti i consigli utili per non incorrere in complicanze e discomfort facilmente evitabili. 

Tale intervento può essere effettuata durante tutto l'anno.

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 45-60 min

Tipo di anestesia: locale con sedazione profonda

Medicazioni: 2

Tempo di degenza: 5 ore

Ripresa delle normali attività: 8/10 gg- attività sportiva 15/30 gg