Lipofilling volto, mammario, glutei, polpacci

Questo intervento prevede l’asportazione di grasso mediante liposuzione che, dopo essere stato opportunamento trattato, viene riutilizzato ed iniettato in varie zone del corpo. 

Consente pertanto di modellare le forme ed il profilo corporeo, apportando volume e miglioramento della cute laddove viene riposizionato grazie alla presenza di cellule staminali.

Le zone che maggiormente beneficiano di tale intervento sono il volto, il seno, i glutei ed il dorso delle mani.

Nel biolifting il grasso prelevato viene posizionato a livello del volto, consentendo un ringiovanimento mediante il miglioramento della texture cutanea, che apparirà più liscia e luminosa. Permette di attenuare solchi e rughe importanti e di ridare volume alle aree zigomatiche e labbra.

Con il lipofilling mammario è possibile aumentare il volume del seno in maniera del tutto naturale e correggere asimmetrie di pazienti portatrici di protesi mammarie.

Il lipofilling in glutei rilassati consente di ripristinare il volume, con un effetto di rassodamento e rimodellamento.

Il lipofilling del dorso delle mani ripristina il volume e ridona idratazione, migliorando la qualità della pelle e correggendo le depressioni, consentendo al dorso della mano di ottenere un aspetto più giovanile.

L’intervento di lipofilling può essere effettuato tutto l’anno. Il recupero post-operatorio è rapido e indolore, con risultati visibili immediatamente. 

IN SINTESI

Durata dell’intervento: 60-120 min

Tipo di anestesia: locale con sedazione profonda

Medicazioni: 2

Tempo di degenza: 4 ore

Ripresa delle normali attività: 3/7 gg 

Ripresa dell’attività sportiva: 15/30 gg