PRP - Plasma ricco di piastrine

Il PRP -plasma ricco di piastrine- è un trattamento che prevede la processazione di un campione di sangue del paziente portando alla produzione di plasma ad elevata concentrazione di piastrine e fattori di crescita.

Grazie alle sue proprietà, il PRP è in grado di stimolare la naturale rigenerazione dei tessuti, permettendo di migliorare gli inestetismi della pelle e non solo.

E’, infatti, il trattamento ideale per la biorivitalizzazione della cute del volto, del decolletè, del dorso delle mani, oltre che nel trattamento delle smagliature e nella prevenzione della caduta dei capelli

A livello del cuoio capelluto è indicato in coloro che lamentano una crescente caduta di capelli, al fine di irrobustire il pelo, diminuirne la fragilità e la conseguente perdita.

Mediante microiniezioni di PRP nelle zone che presentano capelli sottili e spezzati, i fattori di crescita presenti nelle piastrine bloccano il processo di caduta del capello stimolando l’attività dei bulbi ancora presenti, consentendo un rinfoltimento della zona interessata.

IN SINTESI

Durata del trattamento: 45 min

Anestesia: Locale

Ritorno a Lavoro: immediato

Attività fisica: dopo 24 ore